PLOT SERVICE CAD 

PICCOLA GUIDA PER IMPOSTAZIONE FILE IN AUTOCAD

PLOT SERVICE
Sempre più aziende si rivolgono presso il nostro service per stampare CAD e disegni tecnici.
Possiamo effettuare servizi di plottaggi, copia da copia, scansioni grande formato, stampa e piega degli elaborati e la possibilità, per studi e professionisti, di avere listini riservati.
IMPOSTAZIONI PER LA STAMPA DA AUTOCAD - CONSIGLI PRATICI
1. CREATE UN CTB PER LA STAMPA
Una volta creato il vostro layout assegnate i pennini ai vostri layer, per farlo dovete andare sul tasto STAMPA, una volta aperta la schermata della stampa andate sulla tabella CTB e personalizzatevi i colori con gli spessori, una volta finito salvate il vostro CTB con il nome nella pennetta usb o in qualsiasi altro supporto che porterete poi a stampare, in modo che avete il file dwg con relativo ctb.
Se caricate delle immagini esterne in Autocad ricordate sempre di allegarle in una cartella insieme al ctb e al dwg, altrimenti nel progetto finale per la stampa le immagini non si caricano in modo corretto.
Inoltre, per ovviare a questo problema, potete utilizzare il comando
*E-trasmit che trovate sulla barra principale FILE.
Questo comando creerà un file zip dove automaticamente andrà  a mettere i file in dwg, eventuale ctb, immagini allegate e file di carattere utilizzati. Creato il file zip salvatelo nella pennetta usb o in qualsiasi altro supporto che porterete poi a stampare.
2. SE CARICATE IMMAGINI ESTERNE
3. GENERARE UN FILE *.eps
Il primo step da compiere è installare la stampante POSTSCRIPT LEVEL 1 PLUS che troverete nella gestione dei plotter di AutoCad, è molto semplice da installare: andate su FILE - PLOTTER DI STAMPA - AGGIUNGI PLOTTER e installate la stampante modello Adobe Postscript Level 1 Plus
Per creare un file *.eps dovete prima di tutto impostare il vostro disegno nella scala corretta e nel giusto formato, assegnare il proprio ctb ed eventualmente se ci sono immagini caricatele. Ultimato il tutto andate su stampa e selezionate come plotter il Postscript Level 1 Plus precedentemente installato, barrate STAMPA SU FILE, impostate la scala e il formato (usate sempre i formati espansi - tipo A2 espanso, A1 espanso, A0 espanso - altrimenti c'è il rischio che il bordo del vostro disegno non rientri nel formato stabilito). Inoltre c'è anche la possibilità di impostare un formato personalizzato. Una volta mandato in stampa lo potete rasterizzare o meglio aprire in Photoshop almeno a 300 pixel/pollice, questo per far si che la risoluzione delle linee sia buona per la stampa finale.
 
* E-TRANSMIT
Questo semplice comando che troverete nella barra del menù vi permetterà di includere in pacchetti i gruppi di disegni e i file correlati e di supporto e trasmetterli per via elettronica. 
Verranno allegate le immagini, il file del ctb, i font e tutto quello che fa parte del vostro progetto affinchè in fase di stampa non vi siano problemi o mancanze.

È possibile creare i pacchetti come:
  • una cartella di file
  • un file ZIP

  1. Fare clic sul menu APPLICAZIONE PUBBLICA E-TRANSMIT. 
  2. Nella finestra di dialogo Crea trasmissione, all'interno della scheda Struttura file (o Tabella file ), selezionare Aggiungi file.
  3. (Facoltativo) Nella finestra di dialogo Aggiungi file alla trasmissione, individuare e scegliere i file che si desidera includere. Fare clic su Apri. Ripetere questa procedura per altri file, se necessario.
  4. Nella struttura o nella tabella dei file della finestra di dialogo Crea trasmissione, fare clic per eliminare i segni di spunta accanto ai file che non si desidera includere. È possibile fare clic su qualsiasi nodo di file di disegno per espanderlo e visualizzare i file dipendenti.
  5. Fare clic su Impostazioni di trasmissione. Fare clic su Modifica.
  6. Nella finestra di dialogo Modifica impostazioni di trasmissione, fare clic sulla freccia per visualizzare l'elenco sotto Tipo di pacchetto di trasmissione, quindi selezionare Cartella (Gruppo di file). Specificare eventuali altre opzioni di trasmissione che si desidera utilizzare.
  7. Sotto Cartella dei file di trasmissione, fare clic su Sfoglia per specificare la cartella in cui creare il pacchetto di trasmissione. Viene visualizzata una finestra di dialogo standard per la selezione dei file.
  8. Individuare la cartella nella quale si desidera creare il pacchetto di trasmissione. Fare clic su Apri.
  9. Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo Modifica impostazioni di trasmissione.
  10. Scegliere Chiudi per chiudere la finestra di dialogo Impostazioni di trasmissione.
  11. (Facoltativo) Nell'area delle note della finestra di dialogo Crea trasmissione, inserire eventuali commenti aggiuntivi da includere nel file di rapporto.
  12. Per creare il pacchetto di trasmissione nella cartella specificata, scegliere OK.
Torna a STAMPA GRANDE FORMATO
Torna a SERVIZI
Torna a HOME

EUROCOPIE S.A.S.

via di Monte Brianzo, 79

00186 - ROMA

 

© 2019 / Eurocopie

Orari di apertura:

LUN-VEN: 09:00/13:00 - 15:00/19:00

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey G+ Icon

Tel: 06_6873315

eurocopie@gmail.com